YAD VASHEM - GERUSALEMME Il Ministro incontra gli insegnanti impegnati nella formazione organizzata da IRASE

Per il sesto anno un gruppo di insegnanti coordinati da I.R.A.S.E. Nazionale ha svolto un corso di formazione residenziale sulla didattica della Shoah presso lo Yad Vashem di Gerusalemme (dal 17 luglio al 26 luglio).

Durante la visita al prestigioso Istituto, il Ministro Giannini ha portato il suo saluto istituzionale ai nostri corsisti impegnati nel percorso formativo. Il Ministro era accompagnato dal Presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche italiane dott. Renzo Gattegna e dall'Ambasciatore d'Italia in Israele dott. Francesco Talo'. Con la sua visita il ministro ha inteso rafforzare la collaborazione con Yad Vashem per l'insegnamento della Shoah nelle scuole.

Tale impegno è svolto anche da I.R.A.S.E. Nazionale da ormai otto anni con l'organizzazione di Seminari locali e nazionali, incontri con le scuole, produzione di materiali didattici, piattaforma di e-learning, e con i corsi residenziali a Gerusalemme.


 

foto a sinistra: il gruppo di corsisti con il Ministro Giannini, Renzo Gattegna, Francesco Talò, Richelle Buddcaplan, Yiftach Ashkenazy, Mariolina Ciarnella, Lello Dell'Ariccia.

foto a destra: Mariolina Ciarnella con il Ministro, Renzo Gattegna e Francesco Talò.