Corso di formazione di I.R.A.S.E. Nazionale: "Riflettiamo sulla Scuola che cambia"

Con l’anno scolastico 2015/2016 entra in vigore, per alcune parti importanti, la legge di riforma del sistema scolastico n.107/15.

Per innovare le metodologie didattiche in relazione a quanto richiesto  dalle Indicazioni Nazionali ma soprattutto per rendere reale il cambiamento è necessario uscire da un’ottica di rigidità sia del sistema sia dei singoli insegnamenti e proiettare il lavoro didattico verso  la flessibilità, la progettazione e riorganizzazione intesa in termini di spazio, tempo, modalità di raggruppamento degli allievi, impiego delle risorse professionali

IL PROGETTO di formazione dell’I.R.A.S.E. Nazionale tende a far acquisire ai docenti  conoscenze, abilità e competenze per attuare una didattica che valorizzi tutte le risorse e che faccia emergere l’importanza delle discipline, come mezzo e non come fine, e delle attività funzionali ad esse per rendere effettivo il diritto ad apprendere degli studenti, e rimotivi la professionalità dei docenti stessi aiutandoli a comprendere e gestire i cambiamenti in atto.

Il PROGETTO di formazione intende supportare i docenti ad orientarsi nel cambiamento in atto e   prevede  3 incontri per un totale di 10 ore.

Tempi e costi del corso da concrodare.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato la scheda informativa del corso.