Articoli

CORSO DI FORMAZIONE "SCUOLA E SOCIETÀ'. DIRIGERE, ORGANIZZARE, INNOVARE"

Progetto IRASE "SCUOLA E SOCIETÀ'. DIRIGERE, ORGANIZZARE, INNOVARE"

 Il corso si propone di cogliere lo specifico professionale dei diversi profili di docenza, di coordinamento e di governo dell’istituzione scolastica nell’esercizio delle competenze che li connotano e rendono riconoscibile come “autorità” che orientano, promuovono, sollecitano, educano, garantiscono… Un’attenzione speciale è rivolta al profilo del dirigente scolastico come va evolvendo in relazione ai modelli di lettura e di interpretazione della realtà socio-culturale e ai sistemi sociali dei quali la singola scuola è espressione e soggetto attivo, punto di convergenza di bisogni e soggetto erogatore di servizi ad ampia ricaduta sociale.

IL PRIMO INCONTRO INTRODUTTIVO IL 14 LUGLIO DALLE 16:00 ALLE 19:00, PRESSO LA BIBLIOTECA DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO I DI FROSINONE, IN VIA MASTRUCCIA SNC.

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DEL CORSO.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER PRENOTARE LA PARTECIPAZIONE (AL COSTO DI EURO 30,00 DA VERSARE IN OCCASIONE DELL'INCONTRO INTRODUTTIVO) INVIANDO UN MAIL A  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

SI PUO' USUFRUIRE DELLA CARD DOCENTE DA SETTEMBRE.